Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ideeregaloverona.it appartenente a Semplici Desideri sas Via cavalieri di Vittorio Veneto 17-37047 San Bonifacio (VR)

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Semplici Desideri sas le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Semplici Desideri sas stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le varie promozioni che si susseguono non sono cumulative e avrà la precedenza, ai fini del calcolo del prezzo o di eventuali sconti, quella relativa al singolo prodotto.

Impegni del cliente


Modalità d’acquisto


Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente al ricevimento da parte del cliente della richiesta di pagamento, valida come conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, del circuito PayPal, del bonifico bancario o del ritiro in negozio (se specificato al momento della richiesta di acquisto).


Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e il documento fiscale. La consegna dei prodotti avviene dai 2 ai 12 giorni lavorativi (se non diversamente indicato in scheda prodotto) dal momento della ricezione del pagamento (per il pagamento con bonifico bancario farà fede la data di accredito).
Nel caso si presentassero casi particolari di difficoltà nella consegna nei tempi stabiliti o in caso di irreperibilità del prodotto il cliente verrà prontamente contattato prima di completare il pagamento.

Nelle zone di consegna disagiate potrebbero essere necessari ulteriori 2 giorni lavorativi per la consegna.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Semplici desideri sas. In caso di non disponibilità immediata del prodotto a magazzino sarete immediatamente contattati e avvisati.

Solo per i prodotti di modico valore può essere utilizzato, come mezzo di spedizione valido esclusivamente per i destinatari sul territorio italiano, il servizio di Poste Italiane denominato “Posta prioritaria”.

Semplici Desideri sas risponde, in caso di perdita o mancata consegna, esclusivamente per i prodotti spediti tramite corriere o servizio di Poste Italiane “Pacco Celere 3”.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

Ritiro del prodotto presso il punto vendita

Il cliente, visionato il riepilogo dell’ordine, può avvalersi della facoltà di ritirare il prodotto presso il punto vendita di Semplici Desideri sas, locato al seguente indirizzo:

Semplici Desideri sas

Via Cavalieri di Vittorio Veneto 17

37047 San Bonifacio (VR)

All’atto del ritiro è necessario esibire la conferma d’ordine ricevuta per e-mail.


Garanzia e prodotti difettosi

·         Semplici Desideri sas

·         Via Cavalieri di Vittorio Veneto 17

·         37047 San Bonifacio (VR)

·        
Semplici Desideri sas si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.


Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare:

Semplici Desideri sas

Via Cavalieri di Vittorio Veneto 17

37047 San Bonifacio (VR)

commerciale@ideeregaloverona.it

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per raccomandata o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli al nostro punto vendita

Semplici Desideri sas

Via Cavalieri di Vittorio Veneto 17

37047 San Bonifacio (VR)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Se il pagamento è avvenuto tramite PayPal, verrà rimborsato l’intero importo pagato attraverso il circuito PayPal (comprese quindi le eventuali spese di spedizione) come previsto dal contratto di utilizzo della piattaforma.


Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Semplici Desideri sas potrà essere contattata tramite la voce “Contatti” accessibile da tutte le pagine del sito.


Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.